Verso Monza-Inter, Pancaro: "Nerazzurri favoriti per lo scudetto, Nesta può salvarsi"
Quella tra Monza e Inter sarà anche la sfida tra Alessandro Nesta e Simone Inzaghi, un tempo compagni nella Lazio che nella stagione 1999/2000 conquistò lo scudetto. Di questa squadra faceva parte anche Giuseppe Pancaro, che ha parlato dei due in un'intervista a Tuttosport: "Già allenatori in campo? Parliamo di due persone molto intelligenti, che nel mondo del calcio, una volta terminata la carriera agonistica in campo, avrebbero potuto tranquillamente ricoprire ogni tipo di ruolo".
Sulla sfida tra brianzoli e nerazzurri, ha detto: "L'Inter è favorita contro il Monza. Avranno il dominio del gioco, servirà ai padroni di casa una partita quasi perfetta, nella quale sfruttare al massimo le poche occasioni che verranno loro concesse". Sugli obiettivi delle due squadre, infine: "Per me i nerazzurri sono la squadra favorita, quella più forte. Lavorano insieme da anni con lo stesso allenatore, mantenendo il medesimo gruppo. Dovranno essere bravi e motivati nel difendere la vittoria, visto che nelle ultime stagioni, chi aveva precedentemente vinto lo scudetto, Milan e Napoli, non si è poi confermato.
Il Monza - conclude Pancaro - ha sicuramente una buonissima squadra, la lotta per salvarsi è sempre difficile e serrata. Hanno tutto per farcela, ma dovranno disputare un ottimo campionato".