Pancaro: "Inter ancora favorita. Lazio? Baroni sta sfruttando al massimo le sue potenzialità"
Ai microfoni di TMW è intervenuto Giuseppe Pancaro per commentare il momento del campionato di Serie A dopo 5 giornate, partendo dalle potenzialità di Milan e Inter:
Quale pensa che possa essere il reale obiettivo del Milan in questo campionato?
"Per me l'organico del Milan è da secondo posto. Detto questo, allenatore nuovo significa nuovo progetto tecnico, bisognerà vedere il tempo che servirà a Fonseca per trasferire le sue idee. Ma a livello di organico penso che il Milan sia inferiore solo all'Inter".
L'Inter, al netto della sconfitta nel derby, resta la favorita per lo Scudetto?
"Assolutamente sì, l'Inter resta la squadra favorita per lo Scudetto perché ha l'organico più forte, ma deve stare attenta perché come ci hanno insegnato le ultime due stagioni, le vincitrici non sono riuscite a difendere il titolo. Quindi dovranno essere molto bravi...".
Un suo giudizio sulla Lazio di Baroni e sulla Fiorentina di Palladino, a prescindere dal successo viola di ieri?
"E' stata una bellissima partita, la Lazio non meritava assolutamente di perdere. Penso che Baroni stia facendo un ottimo lavoro, almeno per questo inizio di stagione. Ha trovato subito la quadratura del cerchio, sta sfruttando al massimo quelle che sono le potenzialità della squadra. Palladino sta avendo qualche difficoltà in più, ma la Fiorentina è una buonissima squadra e quando si cambia allenatore, con nuove metodologie, serve sempre un po' di tempo. Ma ripeto, la Fiorentina è un'ottima squadra".