Venezia, su Gytkjaer c'è il Sassuolo. I neroverdi portano avanti proposta da 2 milioni
Non solo acquisti (nella giornata odierna, per esempio, è stato ufficializzato quello di Schingtienne) perché in questi ultimi giorni di mercato estivo il Venezia lavora con attenzione anche alle uscite dalla sua rosa.
Tra chi è in aria di andarsene c'è l'esperto centravanti danese Christian Gytkjaer (34 anni). Sulle sue tracce c'è il Sassuolo, arrivato a offrire nelle scorse ore 2 milioni di euro al Venezia per avere l'attaccante. Da capire se la cifra sarà ritenuta sufficiente. Lo riferisce l'edizione odierna de La Nuova Venezia.
Di seguito il comunicato dell'acquisto di Schingtienne da parte dei lagunari: "Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo con l’Oud-Heverlee Leuven per l'acquisizione a titolo definitivo del difensore Joël Schingtienne. Il difensore belga classe 2002, ha sottoscritto un contratto sino al termine della stagione 2028/29. Cresciuto nelle giovanili dell’RSC Anderlecht, Schingtienne 22 anni, si trasferisce all’Oud-Heverlee Leuven nel 2018 e nel maggio 2022 firma il suo primo contratto da professionista. Nella stagione 2022/23, Joel totalizza 22 presenze e un goal con la squadra U23 del Leuven nel campionato First National, ed esordisce in Jupiler Pro League il 15 aprile 2023 nel match contro il KV Oostende. Confermato nella prima squadra del Leuven, nel 2023/24 totalizza tra campionato, Croky Cup e playoff, 38 presenze mettendo a segno un goal e un assist. Schingtienne, ha iniziato la stagione con la maglia del Leuven disputando le prime quattro partite della Jupiler Pro League 24/25".