Antonelli su Gytkjaer: "Il Sassuolo ci ha provato fino all'ultimo. Ma ha deciso di rimanere"
Nel corso della conferenza stampa odierna il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ha toccato anche alcuni temi legati agli affare di mercato con la Serie B che non sono andati a buon fine come quelli legati a Giulio Maggiore della Salernitana e Christian Gytkjaer seguito a lungo dal Sassuolo dove alla fine è arrivato Nicholas Pierini: “Maggiore? Potevano esserci delle opportunità, ma tutti gli obiettivi che avevamo in mente li abbiamo raggiunti. Chiaro che se si poteva fare qualcosa in più, in quel caso qualcuno sarebbe dovuto uscire, perché siamo 28 giocatori con Fiordilino. Il gioco però deve valere la candela, non abbiamo visto né le opportunità d'uscita né in entrata".
Gytkjaer al Sassuolo: era vero? E cosa è successo con Pierini?
"Gytkjaer-Sassuolo era vero, lo volevano e ci hanno provato fino all'ultimo. Christian ha deciso di rimanere, noi non lo abbiamo messo sul mercato, è stata una richiesta legittima la sua e poi è rimasto. Su Pierini il Sassuolo ci lavorava da un po'. Mi è dispiaciuto salutarlo, ma posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto per il Venezia".
Infine un passaggio su Lorenzo Lucchesi, che dopo un mese dal suo sbarco in laguna è stato prestato alla Reggiana: "Ne abbiamo parlato con lui e con l'agente e c'era la domanda su quanto avrebbe giocato. Di comune accordo anche con la Fiorentina abbiamo fatto così per fargli fare una esperienza in prestito per farlo giocare”.