Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Super Joronen al Franchi, Gytkjaer non punge. Ottimo Idzes

Le pagelle del Venezia - Super Joronen al Franchi, Gytkjaer non punge. Ottimo IdzesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 20:36Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Fiorentina-Venezia 0-0

Joronen 7,5 - E' il grande protagonista di giornata, il punto conquistato al Franchi porta indissolubilmente la sua firma. Tre parate decisive e spettacolari, riesce a dire no in serie a Kouamé, Parisi e Richardson blindando la porta.

Altare 6,5 - Il primo ad accompagnare la manovra dei lagunari, si allarga a destra in fase di possesso e fa pesare i centimetri in area avversaria. Rischia soltanto una volta saltato netto da Richardson.

Idzes 6,5 - Ha saltato la prima per squalifica, questo pomeriggio conferma le buone doti messe in mostra nell'ultimo campionato di Serie B. Estremamente interessante, si fa notare anche in area di rigore avversaria. Dal 68' Svoboda 6 - Dopo gli orrori dell'Olimpico prova a rifarsi, per poco non mette a referto l'assist per Raimondo.

Sverko 6 - Roccioso quanto basta dietro, dopo la serata da incubo all'Olimpico evidenti passi in avanti anche per il terzo di difesa di Di Francesco. Buona la sua prova.

Candela 5 - Esordio stagionale lungo la corsia destra per uno dei protagonisti della promozione, partita abbastanza complicata anche perché su quella fascia c'è un Fabiano Parisi molto ispirato.

Duncan 6,5 - Partita da ex al Franchi per il centrocampista che dimostra i galloni dell'esperienza e della quantità in mezzo al campo, poche scelte sbagliate da parte del mediano di Di Francesco.

Andersen 6 - Ha qualità nel palleggio, anche un buon piede come dimostrato all'esordio all'Olimpico. Sente la concorrenza di Nicolussi Caviglia, prova a dare ritmo alla manovra dei lagunari. Dal 68' Nicolussi Caviglia 6 - Entra subito bene in partita con personalità e qualità.

Zampano 6 - In chiaro debito d'ossigeno quando è costretto a inseguire Dodò, ne ha più di lui il brasiliano. Fatica contro il laterale della viola ma si costruisce la prima occasione per il Venezia.

Ellertsson 6,5 - Premiata la generosità anche perché davanti il Venezia è poca roba, si abbassa per dare una mano in mezzo al campo. Si sacrifica fino alla fine. Un tentativo nel primo tempo che viene però murato. Dal 87' Doumbia sv.

Oristanio 5,5 - Inizio promettente con qualche buona giocata, poi commette qualche ingenuità come la doppia sbracciata. Graziato su Biraghi, dopo pochi minuti si prende il giallo su Amrabat. Dal 46' Pierini 6 - Buon impatto con la partita, fatica all'inizio ma poi diventano interessanti le sue giocate.

Gytkjaer 5 - Otto tocchi di palla nel corso di tutto il primo tempo, isolato nel reparto d'attacco a battagliare contro la retroguardia viola. Finisce per non vederla quasi mai. Nessuna conclusione in porta. Dal 46' Raimondo 6,5 - Servito poco, quando ha una mezza occasione impegna Terracciano. Gytkjaer è avvisato.

Eusebio Di Francesco 6,5 - Doveva ritrovare la solidità difensiva dopo la brutta prima uscita all'Olimpico, arrivano segnali positivi per il tecnico dei lagunari che ha concesso solo su giocate personali alla Fiorentina. Si affida alle parate di Joronen ma la sua squadra è tignosa e mai arrendevole al Franchi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile