Vanoli: "Elmas ha aggiunto tanta qualità e può giocare titolare. Casadei ci dà forza aerea"

Intervenuto in conferenza stampa in vista del big match col Milan, valido per il 27° turno di Serie A, mister Paolo Vanoli ha parlato anche dei nuovi acquisti del suo Torino, Elmas e Casadei, arrivati durante la sessione invernale di calciomercato. Queste le dichiarazioni del tecnico granata:
Quanta qualità può aggiungere Elmas?
"Tanta. Lo dicevo che sul mercato avevamo fatto buone scelte, lui tecnicamente e tatticamente è importante: non lo dico io, ma i suoi numeri. Quando c'è stata l'opportunità, è stato un privilegio. Tra quelli arrivati, sotto l'aspetto fisico va recuperato. Dobbiamo essere intelligenti a farlo recuperare giocando: come leadership, anche, abbiamo aggiunto un giocatore che sa guidare i compagni".
Quanta benzina ha messo Elmas? Può partire titolare?
"Chi è convocato può partire titolare. Per lui serviva un discorso d'attenzione: tutti aspettavano subito l'esordio in casa, ho preferito aspettare di avere due settimane di allenamento. È un giocatore importante e devo pensare anche alle prossime. Sono sicuro che da subentrato o dall'inizio ci darà cose importanti, anche se non ha i 90 minuti".
Casadei fa tante spizzate: è ciò che mancava al gioco?
"Quando costruisci una squadra devi farlo in una direzione precisa. Anche il gioco aereo fa parte del calcio: anche su corner abbiamo sbagliato un gol a porta vuota. Casadei ci ha aiutato nel gioco aereo a Bologna, è una variante importante che avevamo perso senza Zapata. Sanabria è bravo nel terzo tempo, è un giocatore anche di struttura".
