Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valiani: "Il Parma non punterà a salvarsi, penso che Krause miri a qualcosa di più grande"

Valiani: "Il Parma non punterà a salvarsi, penso che Krause miri a qualcosa di più grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 5 giugno 2024, 13:08Serie A
di Simone Lorini

L'ex centrocampista del Parma Francesco Valiani si è concesso ai nostri microfoni per commentare quanto di buono fatto dal Parma nel corso del campionato di Serie B appena concluso ed effettuare qualche considerazione in vista del futuro della squadra. Queste le sue parole ai microfoni di ParmaLive.com: "La proprietà ha dimostrato a più riprese grande progettualità e perseveranza sugli obiettivi da raggiungere, quindi non penso che sia disposta a vedere la squadra dover lottare ogni anno solo per salvarsi. Credo invece che mirino a qualcosa di più grande, poi ovviamente bisogna partire per step.

Prendendo di nuovo come esempio Bologna e Monza sono due compagini che hanno dimostrato nel tempo che si possono ottenere grandi risultati, sempre lavorando con pazienza e intelligenza. Penso proprio che il Parma potrà affermarsi nei prossimi anni se si darà modo di lavorare e di vedere se questo ciclo prosegue: operando in questa maniera se ne potrà creare un altro parallelo insieme a questi ragazzi che pian piano diventeranno sempre più adulti. Ci vorranno i famosi tempi tecnici".

Quali sono stati a tuo avviso i punti di forza della squadra in questo campionato?
"Faccio fatica a trovare un uomo copertina di quest'anno, il collettivo è stato sempre in primo piano. È bello che tutti, prima o dopo, siano riusciti a ritagliarsi uno spazio da protagonista. C'è stato il momento di Benedyczak, poi di Man, ma lo stesso discorso possiamo farlo per Circati, Bernabé, Mihaila, Delprato... Il gruppo ha vinto il campionato grazie alla capacità di sapersi sostenere in tutti i momenti del calendario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile