Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una magia di Mbappe porta il PSG avanti all'intervallo. Milan volitivo, ma zero tiri in porta

Una magia di Mbappe porta il PSG avanti all'intervallo. Milan volitivo, ma zero tiri in portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 21:47Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Parigi

Se Kylian Mbappé è stato paragonato a Ronaldo, il Fenomeno, un motivo c'è e la dimostrato una volta di più stasera, con una giocata che ricorda il brasiliano e che sta permettendo al PSG di condurre sul Milan, 1-0 dopo 45':

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Confermate le sensazioni della vigilia con Kalulu preferito a Calabria col compito di fermare Mbappé, l'uomo di coppa Pobega questa volta viene relegato in panchina con Musah confermato come mezz'ala destra. Luis Enrique ritrova Zaire-Emery, preservato nell'ultima partita di Ligue 1 e punta su Kolo Muani a completare il tridente con Dembélé e Mbappé. Vitinha vince il ballottaggio con Lee.

DUE AMMONITI ROSSONERI NEI PRIMI SEI MINUTI - Sei minuti, due rossoneri ammoniti: Thiaw e Krunic, non il massimo con tutta una partita da giocare. Ma il Milan tiene testa per buona parte dell'incontro, trova in Pulisic più che in Leao l'arma in più ma alla fine non riesce mai a impegnare Donnarumma, bersaglio dei tifosi rossoneri sin dal riscaldamento.

MBAPPE ALLA RONALDO - Un Milan attento, ma quando hai contro un fuoriclasse di livello assoluto non sempre può bastare: al 32' Zaire-Emery che vince il duello con Reijnders e l'olandese non riesce a fermarlo, suggerimento per Mbappé che entra in area, punta Kalulu, lo disorienta con le finte e piazza un destro nell'angolino sul primo palo. Male fin qui Giroud, non pervenuto in avanti e protagonista involontario di un assist per Mbappé che rischia di causare il 2-0: il numero 7 serve Kolo Muani la cui conclusione è deviata da Thiaw. C'è ancora un tempo da giocare e con ogni probabilità qualche carta da giocarsi dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile