Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un girovago che cerca al Genoa il suo posto nel mondo: Onana è la nuova colonna di Vieira

Un girovago che cerca al Genoa il suo posto nel mondo: Onana è la nuova colonna di VieiraTUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:45Serie A
di Simone Bernabei

Colpo importante per il Genoa nelle ultime battute della sessione invernale di calciomercato, con il Grifone che si è assicurato l'arrivo di Jean Onana, centrocampista camerunense in arrivo dal Besiktas. La formula scelta dai rossoblù è quella del prestito con diritto di riscatto, così che mister Vieira potrà valutarlo attentamente in questa seconda parte di stagione per poi dare un'indicazione sulla sua eventuale permanenza in Liguria.

Caratteristiche tecniche
Mediano, centrocampista centrale e all'occorrenza mezzala, Onana viene definito dagli osservatori come un tuttocampista in grado di portare corsa, muscoli e fisicità alla linea mediana. Classe 2000, in carriera ha girato diversi campionati, fatto che gli ha permesso di affinare l'aspetto tattico con diversi insegnamenti. E oggi, a 25 anni, sembra pronto per l'ultimo salto anche grazie al lavoro che svolgerà in Serie A. I dubbi riguardano solo il suo ritmo partita, visto che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 30 settembre.

La carriera
Cresce calcisticamente in patria, nella Nkufo Academy, prima di arrivare in Europa nel 2019 grazie ai portoghesi del Leixoes. Nel gennaio del 2020 viene acquistato dal Lille, squadra francese che lo presta in Belgio al Mouscron. Nell'estate del 2021 passa invece al Bordeaux. Da lì un'esperienza al Lens, quindi il trasferimento al Besiktas nel 2023-2024: col club turco però le cose non vanno e così pochi mesi dopo ecco il passaggio all'Olympique Marsiglia. Quindi il ritorno in Turchia, fino all'opportunità Genoa arrivata in questo mercato di gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile