Ultimo saluto a Vincenzo Marinelli. Tante personalità del mondo del calcio al funerale
Tanti protagonisti del mondo del calcio si sono ritrovati a Pescara per l’ultimo saluto a Vincenzo Marinelli, storico presidente del Pescara e per più di 30 anni capo delegazione e dirigente accompagnatore dell’Italia Under 21 con cui ha vinto cinque titoli, partecipato a 4 Olimpiadi compreso il bronzo conquistato ad Atene nel 2004.
Per l’ultimo saluto a Marinelli ha partecipato il presidente della FIGC Gabriele Gravina, amico e da sempre vicino al dirigente. Accanto a lui il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e tutta la squadra accompagnata dall’allenatore Silvio Baldini. Il Pescara è stato il grande amore di Vincenzo Marinelli insieme all’Italia Under 21 con cui nel tempo ha sempre mantenuto i rapporti con i tanti calciatori che hanno indossato la maglia azzurra. Fra questi Gattuso, Pirlo, Buffon, Totti, Gilardino, Verratti, Insigne solo per citarne alcuni. Presenti alle esequie Ciro Ferrara, Angelo Peruzzi, Pierluigi Casiraghi e il presidente Gianni Petrucci. Commovente il pensiero di Manuel Estiarte, collaboratore di Pep Guardiola al Manchester City e sposato con una delle due figlie di Vincenzo Marinelli. Sulla bara la maglia dell’Italia e quella del Pescara, divise che hanno accompagnato la sua vita e riempito il suo cuore e le sue giornate.
Questo il suo ricordo: “Vincenzo aveva una grande energia, sempre pieno di vita. Dava tutto per tutti, lo sport e il calcio una parte della vita. Nel calcio i giocatori erano i suoi ragazzi. Quelli della Nazionale e dell’Italia. Pensava sempre a loro, li voleva bene come se fossero dei figli. Ha girato tutto il Mondo ma aveva Pescara nel cuore, era la sua città. È stato un uomo generoso in tutto e per tutto”