Fiorentina, colpo Beltran: l'argentino ha firmato fino al 2028
Si conclude un colpo molto importante per la Fiorentina, che accoglie Lucas Beltran, attaccante argentino molto interessante proveniente dal River Plate: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Beltran dal C.A. River Plate.
Beltran, nato a Cordoba (Argentina) il 29 marzo 2001, è cresciuto nelle giovanili del River Plate e, con la Prima Squadra del Club di Buenos Aires, ha realizzato 22 gol in 78 presenze tra Coppa Libertadores, Campionato Argentino e Coppa d’Argentina. Il nuovo calciatore viola si è legato al Club Viola con un contratto fino al 30 giugno 2028".
Benvenuto, Lucas Beltran ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/ZIYxNJjQfh
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 14, 2023
Bertoni non ha dubbi: "E' l'attaccante di cui la Fiorentina aveva bisogno"
Daniel Bertoni, ex calciatore della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista recentemente soffermandosi anche su Lucas Beltran: "Un tipo di attaccante di cui la Fiorentina aveva bisogno. Si muove su tutto il fronte d’attacco, quando la squadra perde palla è il primo a pressare, buon piede, sa dialogare con i compagni. Nel River giocava così, da punta unica, con tanti centrocampisti intorno. La Viola fa lo stesso: con Nico Gonzalez che può dare di più perché ha grandi potenzialità, Ikoné, Bonaventura che è un giocatore straordinario"