Udinese, Nani: "Risultati eccezionali, puntiamo alla sinistra. Solet? Ha richieste, come altri"

A margine della gara contro l'Inter, ecco le parole del Group Technical Director dell'Udinese Gianluca Nani rilasciate ai microfoni di DAZN: "Siamo nella parte sinistra della classifica, speriamo di rimanerci e di salire piano piano. L'obiettivo era raggiungere i 40 punti il prima possibile: esserci arrivati con così tanto anticipo, è motivo per noi di orgoglio. I ragazzi hanno già richieste, il mister sta lavorando molto bene. Noi vogliamo crescere, senza dimenticare sempre l'obiettivo salvezza in ogni anno".
Solet ha già mercato?
"Mi fa piacere che Solet stia facendo benissimo: non ha saltato una partita e neanche un allenamento. Mi preoccuperei se qualcuno non chiedesse i nostri giocatori: non abbiamo necessità di vendere, ma se arrivano offerte da grandi club possiamo metterci a tavolino per realizzare i sogni dei ragazzi. Non è un problema cedere dei giocatori, l'importante è sostituire al meglio"
L’Inter punta ad allungare sul Napoli, chiamato questa sera dal big match interno con il Milan. L’Udinese viaggia a San Siro forte di una classifica decisamente tranquilla, per cercare il colpaccio e avvicinare proprio i rossoneri al nono posto in graduatoria. Arbitra Daniele Chiffi della sezione di Padova, fischio d’inizio alle 18 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Simone Inzaghi sceglie Frattesi al posto di Barella a centrocampo, con Arnautovic che vince il ballottaggio su Correa per l’attacco. Tornano Darmian e Dimarco sulle fasce, in difesa c’è Carlos Augusto al posto dello squalificato Bastoni.
Kosta Runjaic si schiera a specchio: il tecnico tedesco è costretto a rinunciare a Sanchez e soprattutto di Florian Thauvin. In attacco a supporto del centravanti Lucca c’è Ekkelenkamp. Ce la fa Solet, peraltro obiettivo di mercato dei nerazzurri, al centro della difesa con Kristensen e un altro da tenere d’occhio come Bijol.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic.
Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Correa, Asllani, Barella, Bisseck, Aidoo, Alexiou, Berenbruch, Spinacce, Zalewski.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. Allenatore: Runjaic. A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Davis, Pafundi, Iker Bravo, Kabasele, Giannetti, Modesto, Pizarro.
