Tutto sul fondo Investcorp: dal Bahrain all'acquisto del Milan? L'Italia già tra i suoi investimenti

Questa mattina le indiscrezioni sull'Equipe in edicola con il fondo Investcorp interessato all'acquisizione del Milan e del Lille. Adesso un'ulteriore specifica: secondo la Reuters, il fondo con sede in Bahrain sarebbe in trattativa esclusiva per l'acquisizione del club e sarebbe addirittura vicino alla conclusione della trattativa.
Il fondo Investcorp
Global investor in prodotti alternativi, sia privati che istituzionali, è stato fondato nel 1982 e si occupa principalmente di private equity, investimenti, immobiliare, infrastrutture e gestione di credito e capitali strategici. Portfolio di 37,6 miliardi di asset in gestione in tre continenti, il presidente esecutivo è Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi, alla guida dal 2015. I Co-CEO sono invece Rishi Kapoor e Hazem Ben-Gacem.
Gli investimenti in Italia
Lo scorso marzo ha acquisito la sede dell'International Fund for agricultural development di Roma per 128 milioni, per investimenti ora di oltre 200 milioni. In Europa ammontano a 1,1 miliardi ma l'interesse verso il Belpaese è alto. Anche nel real estate, ma anche nella cybersecurity e in tante altri settori. "Abbiamo sempre visto un enorme potenziale in Italia, in ogni settore in cui operiamo", ha detto di recente un uomo Investcorp al Sole 24 ore. Da Gucci a Riva, fino a Dainese, ha investito di recente non solo nel quartier generale Ifad a Roma ma anche su Kering a Milano. Investcorp oggi è presente in 13 Paesi tra Stati Uniti, Europa, Paesi del Golfo e Asia, tra cui India, Cina e Singapore.
