Tre indizi fanno una prova: Frattesi vuole un posto al sole nell'Inter contro la 'sua' Roma
Sembra un motivetto destinato a ripetersi all'infinito per Davide Frattesi: nonostante abbia medie realizzative sopra la media, il centrocampista continua a non spostarsi dal suo status di alternativa all'interno delle gerarchie portate avanti da mister Simone Inzaghi per la sua Inter.
Il sommarsi degli eventi negli ultimi giorni, però, sembra potergli regalare quantomeno uno spiraglio di speranza per poter pensare di partire titolare nella gara di ripresa del campionato, sul terreno di gioco della Roma. Ci sono tre indizi che possono fargli sperare qualcosa in più di un semplice subentro, come spesso invece gli sta capitando.
Per prima cosa, c'è l'infortunio lamentato nelle scorse ore da Piotr Zielinski. Il polacco ha un'elongazione ai flessori della coscia destra e dovrà stare fuori, riducendo così già in partenza il ventaglio di alternative per Inzaghi. Con sullo sfondo la situazione ancora incerta di Nicolò Barella, rientrato sì ad allenarsi in gruppo ma giusto da qualche ora, che potrebbe spalancargli le porte. Ultimo indizio, ma non ultimo: nella partita disputata con la maglia della Nazionale, il 4-1 nei confronti di Israele, Frattesi ha ritrovato ancora una volta la via del gol, ricordando quale sia la sua qualità primaria. E nella speranza che questo possa aiutarlo a ritagliarsi un ruolo da protagonista proprio in quella Roma nel cui settore giovanile lo stesso Frattesi è cresciuto e si è formato.