Lazio, Baroni: "Dovrebbero esserci arbitri di livello. Rigore? Si commenta da solo"
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha commentato ai microfoni di Lazio Style Channel il pareggio contro il Ludogorets, soffermandosi su arbitraggi, prestazione e prossimi impegni:
RIGORE - "Il rigore? Si commenta da solo, ma anche la partita si commenta da sola: l’abbiamo condotta quasi interamente nella metà campo avversaria. Siamo usciti con sei ammoniti contro due loro. L’indirizzo si è visto chiaramente. Quello che mi ha dispiaciuto di più è stato vedere l’arbitro andare a rivederlo al VAR scuotendo la testa, come se non volesse cambiare idea. È una competizione europea, ci si aspetterebbe arbitri di un livello superiore."
PRESTAZIONE - "Al di là di questo, peccato perché abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo leziosi e lenti nel far circolare la palla, ma nel secondo la squadra ci ha provato. Quando incontri una squadra che non prova nemmeno a giocare, piazzandosi davanti alla porta, se non sblocchi la partita diventa tutto più complicato. Se avessimo segnato, sarebbe stata un’altra partita. Non ci siamo riusciti, e questo è il rammarico."
DIFESA - "Sono partite pericolosissime, ma dietro siamo stati davvero molto bravi. Tutti. Abbiamo fermato tutte le loro ripartenze. Erano bassi, e noi abbiamo cercato di sfruttare le ampiezze per aprirli. I difensori sono stati eccellenti sulle preventive e nel riaggredire subito sulla prima pressione. Ci è mancato solo il gol e la vittoria. Peccato."
FUTURO - "Credo che i nostri tifosi, meravigliosi anche oggi, abbiano capito che la squadra ha dato tutto in campo, spendendo ogni energia per vincere. Ora dobbiamo recuperare le forze, ne abbiamo bisogno, e prepararci per il Parma. Sarà una gara difficile, contro una squadra con qualità e gamba. Ci sarà da correre."