Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barella trequartista dell'Italia? Spalletti: "Ha tutto e lo vedo meglio lì rispetto a Frattesi"

Barella trequartista dell'Italia? Spalletti: "Ha tutto e lo vedo meglio lì rispetto a Frattesi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:38Serie A
di Simone Bernabei

Nel corso dell'odierna conferenza stampa in Belgio, in vista della sfida dell'Italia di domani sera in Nations League, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato anche della possibilità sempre più concreta di vedere sulla trequarti il rientrante Nicolò Barella al posto dell'assente Lorenzo Pellegrini:

Può giocare Barella sulla trequarti senza Pellegrini?
"A noi serve un calciatore che sappia legare il centrocampo con le ripartenze della squadra, che sappia scambiare posizioni e che abbia attitudini offensive. Barella ha un po' tutto questo. Lo aspettavamo e probabilmente sarà in campo".

Barella e Frattesi in campo come li vede?
"Cambia poco... Siamo andati alla ricerca di calciatori che abbiano la qualità di saper stare in più posizioni in campo. Secondo me, per quello che chiedo io al trequartista, lo è più Barella e Frattesi è più mezzala. Ripeto per le mie richieste. Frattesi sicuramente è bravissimo ad inserirsi, lo dicono i gol. Se poi però vuoi che qualcuno ogni tanto venga a fare il doppio mediano allora la strada per arrivare alla porta è lunga e quindi forse è meglio fargli fare la mezzala".

Con Donnarumma diffidato, può giocare Vicario?
"Domani gioca Donnarumma. Bisogna fidarsi dei nostri calciatori e sapere che anche in un momento dove può succedere qualcosa loro sapranno comportarsi bene nelle tensioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile