Torino, priorità centravanti a gennaio. I quattro attaccanti nel mirino di Urbano Cairo
Il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola fa l'elenco degli attaccanti nel mirino del Torino per la finestra invernale di calciomercato. Con l'infortunio di Duvan Zapata che sta condizionando anche questa fase della stagione, la priorità della società granata è consegnare a mister Vanoli un nuovo centravanti titolare. Nel mirino soprattutto quattro calciatori: Giovanni Simeone del Napoli, Beto dell'Everton, Jovic del Milan e Petagna del Monza.
Sul calciomercato del Torino, ieri Urbano Cairo s'è espresso così: "Siamo partiti bene, ma l’infortunio di Zapata ci ha penalizzato, dobbiamo dimenticare questo episodio. Ci dispiace umanamente e sportivamente, ma dobbiamo pensare a riprendere il cammino. Il calendario è stato un po’ più complesso, ma sicuramente c’è voglia di far bene, Vanoli è sul pezzo, la squadra è con lui. Piena fiducia da parte mia, appoggio per un mister bravo e volontà di intervenire a gennaio per mettergli a disposizione qualche giocatore in più. Ricci rimane sicuramente al Torino".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Non vendo il Toro, ma non voglio rimanerci a vita. Ho versato 10 milioni di euro per partire con il Torino che era in procinto di fallire. Mi sono gettato nella mischia, spinto anche da mia madre che era una grandissima tifosa. Se qualcuno più ricco di me si farà avanti, sono pronto ad ascoltare le proposte. Quella del Giro d’Italia, invece, è una fake news assoluta. Abbiamo voluto concentrare tutti i marchi e fare di Rcs una società capogruppo, ma non c’è volontà di cedere nulla. Il ciclismo è sport di grandissimo interesse, di grande crescita e noi vogliamo investire. Il 13 gennaio ci sarà la presentazione del Giro d’Italia".