Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Lovato atteso domani per le visite. Zima torna in patria, andrà allo Slavia Praga

Torino, Lovato atteso domani per le visite. Zima torna in patria, andrà allo Slavia PragaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 gennaio 2024, 19:25Serie A
di Alessio Del Lungo

Matteo Lovato è sempre più vicino al Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i granata hanno sorpassato nuovamente l'Udinese che ieri era riuscito a trovare un accordo con la Salernitana per il difensore. La trattativa è chiusa e, salvo sorprese, il classe 2000 ex Atalanta è atteso domani in città per le visite mediche di rito.

Lovato ritroverà Juric in Piemonte e questo è stato un aspetto decisivo nella sua scelta perché è proprio con l'allenatore croato che a Verona riuscì a emergere e a farsi conoscere in Serie A. Il tecnico ha richiesto espressamente il centrale per poter tornare a lavorare con lui. Domenica l'Udinese sembrava esserselo aggiudicato, ma la sua volontà ha fatto la differenza. Lovato ha disputato fino a questo momento 12 partite in campionato nel 2023-2024.

Ha invece virtualmente già salutato il Torino il difensore David Zima. Il classe 2000 era finito nel mirino dell'Amburgo, che però poi non ha convinto Urbano Cairo e la trattativa per portarlo in Germania si è arenata. Così il centrale tornerà in Repubblica Ceca, paese dove è nato, allo Slavia Praga, club dove ha già giocato nel 2020-2021. In stagione ha preso parte a 2 gare, di cui una in Serie A e una in Coppa Italia contro il Frosinone, nella quale ha anche segnato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile