Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, lotta a due con il Southampton per Welington del San Paolo: i dettagli

Torino, lotta a due con il Southampton per Welington del San Paolo: i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 10:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Sfida Torino-Southampton per il terzino sinistro del San Paolo, Welington. Il nome circola ormai da qualche settimana in casa granata, con il direttore sportivo, Davide Vagnati, che, come riportato da Tuttosport, ha presentato un'offerta da 3,5 milioni di euro al club brasiliano, commissioni per gli agenti incluse, per provare a portare il calciatore alla corte di Paolo Vanoli, ma la distanza c'è, visto che la richiesta è di 7 milioni, il doppio. Ecco perché gli inglesi, che hanno certamente una forza economica maggiore, provano a inserirsi, anche se il progetto tecnico del Toro, almeno per ora, sta giocando un ruolo importante, visto l'obiettivo di centrare una qualificazione alle coppe europee, contro un progetto che ha nel mirino la salvezza, dopo la promozione dalla Championship attraverso i playoff ottenuta quest'anno.

Il contratto in scadenza.
Welington ha l'accordo con il San Paolo fino al prossimo 31 dicembre e ha già comunicato alla società brasiliana la sua volontà di non rinnovare, con i sudamericani che saranno dunque costretti a cederlo ma che per il momento continuano a sparare alto. Nei prossimi giorni ci saranno novità e il Torino spera di poter regalare il giocatore al neo tecnico il prima possibile.

Le alternative di Vagnati
L’alternativa però si chiama Owen Wijndal dell’Ajax e che nell’ultima stagione ha giocato con l’Anversa. L’offerta per arrivare al giocatore potrebbe aggirarsi fra i 4,5 e i 5 milioni di euro. Sul taccuino di Vagnati anche Gosens, in uscita dall'Union Berlino, e Wolfe dell'AZ Alkmaar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile