Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Atalanta 2-1, le pagelle: Retegui non perdona, ma Milinkovic-Savic è da 8

Torino-Atalanta 2-1, le pagelle: Retegui non perdona, ma Milinkovic-Savic è da 8TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 06:05Serie A
di Ivan Cardia
fonte Pagelle a cura di Marco Pieracci

Risultato finale: Torino-Atalanta 2-1

Le pagelle del Torino

Milinkovic-Savic 8 - Fattore nel gioco coi piedi, ma la precisione del sinistro non è una novità. Incolpevole sulla rete presa, ne evita alti tre. Prima di parare il rigore decisivo.

Tameze 6,5 - Un bel recupero su Ederson lanciato a rete, non impeccabile in un paio di letture ma da il proprio contributo anche in avanti. Dal 67' Dembele 6 - Porta freschezza.

Coco 6,5 - Calcola male la traiettoria del traversone di Zappacosta. Poco male, perché si fa perdonare col lancione dal quale nasce il secondo gol.

Masina 6,5 - Concentrazione massima dall'inizio alla fine, soprattutto nel gioco aereo: non sbaglia un singolo intervento minimizzando i rischi.

Vojvoda 6 - Torna sulla fascia destra per colmare il buco venutosi a creare, non ha perso confidenza col ruolo. Multitasking, finisce dietro.

Ricci 6,5 - Interpreta il ruolo con personalità e la maturità del veterano: da mezzala sa capire alla perfezione i vari momenti della partita. Dal 90'+7 Ciammaglichella sv

Linetty 6,5 - Va in pressione, gestisce i tempi di gioco. Come ogni anno riscrive le gerarchie: sarà difficile toglierlo dalla cabina di regia.

Ilic 7 - Sembrava diretto in Russia, invece è rimasto al centro del progetto e si è messo pure a segnare: delizioso il tocco del pareggio, partecipa al raddoppio.

Lazaro 5,5 - Bravo nel buttarsi dentro gli spazi, meno nel calciare in porta: in avvio si divora un gol a tu per tu con Carnesecchi. Ci riprova nella ripresa.

Adams 7,5 - Dialoga a meraviglia con Zapata al quale resta sempre vicino. Illuminante l'assist per Ilic, alza il livello del gioco offensivo. Il primo gol in granata è il giusto premio. Dal 90'+7 Karamoh sv

Zapata 7 - Intesa naturale con Adams, sembra che giochino insieme da una vita. Gli manca soltanto il gol, ci va vicino propiziando il secondo.

Paolo Vanoli 7 - La cessione di Bellanova è stata una pugnalata alle spalle inaspettata, ma l'ex tecnico del Venezia non è tipo da piangersi addosso. Dopo gli applausi di San Siro, si prende i primi tre punti con un'altra prova superba.

Le pagelle dell'Atalanta

Carnesecchi 7 - Il probabile addio di Musso gli restituisce la titolarità. Pronti, via, viene graziato da Lazaro. Non da Ilic, che lo scavalca. Dice di no per tre volte a Zapata, si arrende a Che Adams al quale nega la doppietta.

Djimsiti 5,5 - Tagliato fuori dal movimento di Zapata sul pareggio granata, sorpreso fuori posizione insieme a tutto il reparto dal lancio di Coco.

Hien 5,5 - Evita un gol fatto sulla linea ma perde nettamente il duello diretto col capitano granata, facendosi mettere sotto sul piano fisico. Dal 70 Palestra 6 - Ingresso positivo, spinge parecchio.

De Roon 6 - Presenza ormai fissa nel terzetto difensivo nerazzurro, sopperisce con l'intelligenza al minor dinamismo quando viene puntato.

Zappacosta 6 - Certezza al cross, ne sforna uno perfetto per l'incornata vincente di Retegui. La giocata più preziosa di una gara all'altezza.

Ederson 6 - Solita prestazione di sostanza, non si limita a rubare tanti palloni in mediana presentandosi anche in zona tiro. Milinkovic-Savic lo mura. Dall'85' Cassa 6 - Col suo guizzo si procura il rigore cestinato da Pasalic.

Pasalic 5 - Verticalizza di prima per velocizzare la manovra, non è abbastanza cattivo nel colpo di testa. Fa cilecca dagli undici metri.

Ruggeri 5,5 - Passo indietro rispetto al Via del Mare non si impone nel confronto con Vojvoda. Chiude da braccetto della difesa a tre.

Brescianini 5,5 - Come a Lecce, parte largo a destra per tagliare verso il centro ma stavolta non è abbastanza coinvolto per determinare. Dal 53' Samardzic 6 - La prima mossa di Gasp, mette subito una bella palla per De Ketelaere.

De Ketelaere 6,5 - A volte si dimentica dei compagni ma le cose migliori partono dai suoi piedi: entra dentro tutte le azioni più pericolose colpendo anche un palo. Dall'85' Manzoni sv

Retegui 7 - Terzo gol in due partite, in area di rigore non perdona. Resta sospeso in aria per sbloccarla con una torsione da centravanti di razza. Dal 69' Zaniolo 6 - Dentro per fare il centravanti, l'esordio è incoraggiante.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Cambia solo il portiere per dare continuità, torna da Torino col primo ko in campionato e qualche interrogativo da risolvere. La fine del mercato lo aiuterà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile