TMW - Sampdoria, inizia l’era Manfredi-Radrizzani: c’è il via libera al prestito
È iniziata intorno alle 14 di un caldo pomeriggio di metà giugno l’era Manfredi-Radrizzani. L’assemblea degli azionisti della Sampdoria, che si è riunita oggi nella sede di Corte Lambruschini, ha dato il via libera all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022. Un passo fondamentale per omologare il piano di ristrutturazione del debito, oltre ovviamente all’accordo con i creditori che è arrivato in questi giorni, necessario per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.
Collegato anche Radrizzani
Un’ora o poco più di riunione a cui ha partecipato il Consiglio di Amministrazione al gran completo insieme ai piccoli azionisti mentre Alessandro Barnaba, socio di minoranza, era collegati in video call. Non è data a sapere la presenza invece di Fabio Toso, amministratore unico della Sport Spettacolo Holding che due giorni fa ha sostituito Massimo Ienca. Presente, seppur in video, anche Andrea Radrizzani che insieme a Matteo Manfredi rileverà la società blucerchiata.
Via libera del Tribunale
L’altra buona notizia, quella più importante, arriva invece dal Tribunale. É arrivato il semaforo verde anche per il prestito obbligazionario che di fatto permetterà alla società ligure di salvarsi. Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani rileveranno il club attraverso “Blucerchiati Srl”, il veicolo con cui verrà chiesto il prestito. In serata arriverà l’ufficialità. La certezza é che la Sampdoria é salva.