TMW - Roma, Friedkin vuole un progetto a lungo respiro. Ma lo stadio è ancora lontano
Dan Friedkin vuole tenere la Roma per un lungo periodo. Il presidente giallorosso non ha intenzione di cedere il timone, considerati anche i continui investimenti che stanno andando avanti nel corso di questi mesi. L'idea sarebbe quella di migliorare il centro sportivo, oltre a dare un ruolo di primo piano anche alla squadra. In questo senso è arrivato José Mourinho e sarà un altro ingresso importante nella prossima estate in caso di divorzio con l'allenatore portoghese. Ma non è l'unica situazione che viene monitorata con un certo interesse. La verità è Friedkin vorrebbe lasciare il club come eredità al figlio, una volta ritiratosi dalle scene.
C'è però il solito nodo stadio. Sembrerebbe che non ci siano passi in avanti rispetto al solito, per una questione che sta rubando la scena politica da molto tempo. Ed è forse l'unico motivo per cui i Friedkin potrebbero pensare - non in questa fase, comunque - di lasciare perdere la Roma. Perché se è vero che alcuni studi di fattibilità sono stati già eseguiti, dall'altro lato c'è ancora molta distanza fra idee e la prima pietra.
C'è da ricordare che il progetto di Pallotta a Tor di Valle era del febbraio 2012. In questi undici anni e mezzo ci sono state anche delibere pubbliche, ma anche la rinuncia da parte dei giallorossi alla realizzazione.