TMW RADIO - Martino: "La Roma senza Dybala si è riprogammata. Belotti-Abraham? Discreti"
Il noto giornalista Giorgio Martino è intervenuto nel corso di “Europa Live”, in onda su TMW Radio, per commentare la prestazione della Roma contro il Betis Siviglia.
La Roma esce soddisfatta da Siviglia?
“Esce sicuramente rincuorata dalla prestazione. Per la classifica bisognerà attendere la partita con il Ludogorets, che sarà decisiva. Sicuramente la prestazione di stasera è un passo avanti rispetto al match di andata. L’unica statistica preoccupante è che la Roma ha perso entrambe le partite in casa negli ultimi minuti”.
Cosa ti è piaciuto della Roma stasera?
“Mi è piaciuta la capacità di resettare. La Roma era programmata per giocare con giocatori di fantasia come Dybala e Zaniolo, ma le loro assenze hanno messo la Roma in condizione di riprogrammarsi. Dal punto di vista tattico senza la Joya sarà sicuramente una nuova Roma”.
A centrocampo ti convince la coppia di centrocampo composta da Matic e Cristante?
“Si trovano indubbiamente meglio in tre in due, con Pellegrini affianco. Con quest’ultimo Matic e Cristante hanno sempre un appoggio e sono sgravati dall’obbligo di giocare il pallone. Non ha fatto male Camara da subentrato, siglando anche l’assist per il pareggio”.
Il tandem Belotti-Abraham che impressione ti ha fatto?
“Hanno fatto una discreta partita, anche perché entrambi sono propensi a giocare per la squadra, la loro migliore dote è questa generosità. Belotti ha fatto un bel gol, mentre Abraham sotto porta deve ancora ritrovare fiducia. Mi auguro non diventi una soluzione fissa, perché il rientro di Zaniolo deve essere duraturo. In ogni caso i due centravanti hanno dimostrato di saper giocare insieme”.