TMW - Handanovic torna all'Inter. Per ora non ha un ruolo definito, si deciderà a giugno

Ausilio ha confermato il ritorno di Samir Handanovic nella giornata di ieri, senza però dare indicazioni sul ruolo. Quale sarà il futuro quindi dell'ex portiere - che si è ritirato negli scorsi giorni - nell'Inter? Probabilmente non sarà solamente una Legends, soprattutto per la questione temporale già sottolineata dal direttore sportivo, bensì un consigliere del club, con due progetti specifici da stimolare: il primo è quello di avere un referente per tutti i portieri delle giovanili, dall'altra è possibile che abbia una licenza come osservatore soprattutto nei paesi dell'est.
Non c'è, quindi, ancora un ruolo definito. Nel corso del primo anno probabilmente avrà tempo per imparare il mestiere del dirigente, salvo poi trovare una sistemazione definitiva dalla prossima estate. Insomma, un biennale che muterà in corso d'opera, ma le parole di Zhang "Mio capitano" nel momento dell'addio sono la cartina tornasole di un rapporto che va oltre quello strettamente lavorativo.
La carriera di Handanovic in nerazzurro
Handanovic era arrivato in comproprietà con Davide Faraoni che aveva fatto il percorso inverso, passando dall'Inter all'Udinese. Dal 2018, nel momento in cui Icardi si è autoescluso dal club, è diventato il padrone della fascia da capitano. 455 partite, 471 gol subiti, ha vinto uno Scudetto, due Supercoppe Italiane e due Coppa Italia.
