Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, sollievo per Gilardino: nessuna lesione per Retegui, si tratta di gestire il dolore

TMW - Genoa, sollievo per Gilardino: nessuna lesione per Retegui, si tratta di gestire il doloreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 ottobre 2023, 09:00Serie A
di Andrea Piras

Preoccupazione in casa Genoa per le condizioni di Mateo Retegui. L'attaccante del Genoa era rientrato a disposizione per la sfida casalinga contro la Salernitana ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro che già gli aveva fatto saltare le gare contro Milan e Atalanta. I test effettuati nelle settimane a venire avevano dato il semaforo verde che ha portato il tecnico Alberto Gilardino a convocarlo e a schierarlo dal primo minuto nel match contro i granata di Pippo Inzaghi. Poi nel momento della conclusione con cui ha colpito il palo, ecco nuovamente il fastidio che lo ha portato poi al cambio nell'intervallo.

Escluse lesioni
Nella giornata di ieri, quando la squadra si è ritrovata a Pegli per riprendere la preparazione in vista della sfida casalinga di Coppa Italia contro la Reggiana, l'attaccante rossoblu è stato sottoposto agli accertamenti del caso. La buona notizia è che sono escluse ulteriori lesioni, dunque si tratta soltanto di gestire il fastidio. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno con la speranza che possa recuperare al più presto. "Sappiamo che è un giocatore importante ma - ha detto in conferenza stampa dopo l'1-0 di venerdì sera il tecnico del Grifone Gilardino - sappiamo che ho altre scelte in panchina e chi entra deve saper determinare".

Speranza Cagliari
La sua presenza mercoledì pomeriggio contro la squadra di Alessandro Nesta è praticamente scontata, da vedere adesso se il dolore viene assorbito per la trasferta di domenica prossima alla Unipol Arena, quando Badelj e compagni saranno ospiti del Cagliari di Claudio Ranieri per una sfida molto importante in vista dell'obiettivo finale. In terra sarda non ci sarà neanche Mattia Bani, diffidato e ammonito nel match del "Ferraris" e per cui è scattata la squalifica. Le attenzioni del tecnico però sono tutte rivolte al suo centravanti, decisivo negli ultimi metri ma molto importante anche nell'economia della partita e che ha in Albert Gudmundsson il partner ideale d'attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile