Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Casini: "Il commissario sugli stadi solo con regole che consentano di intervenire"

TMW - Casini: "Il commissario sugli stadi solo con regole che consentano di intervenire"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 ottobre 2023, 19:08Serie A
di Dimitri Conti
fonte dal Viola Park, Niccolò Ceccarini

Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, ha parlato ai media presenti - tra cui noi di TMW - dal Viola Park, durante l'evento di inaugurazione del centro sportivo della Fiorentina: "Il Viola Park è molto più di uno stimolo. Ho fatto il giro di stadi e centri sportivi di Serie A e uno così non esiste, ci si avvicina magari mettendo insieme sedi diverse, ma un unico luogo con questa cura del dettaglio pone l'Italia sopra la media rispetto ad altri contesti. È quanto di meglio potesse auspicarsi ed essendo stato fatto in 30 mesi è un tempo record: come Lega possiamo fare solo i complimenti alla Fiorentina, l'auspicio è che siano seguiti presto da altri".

Può essere il Viola Park un incentivo a investire sugli stadi?
"Come in tutti gli sport c'è l'effetto emulativo: se si diffonde che una società ha un centro d'eccellenza, gli altri sono portati a seguirla. In Italia il ritardo è cronico nei vari settore, l'auspicio è che spinga a investimenti ma soprattutto a procedure più snelle. Euro 2032? Pensiamo sia un'occasione straordinaria che si è verificata, possiamo accelerare".

D'accordo con l'ipotesi commissario sugli stadi avanzata da Abodi?
"Come chiarito da lui stesso e come ribadito da Gravina, il commissario è punto d'arrivo, ci vogliono regole e procedure che gli consentano di intervenire. Può essere una soluzione, ma a patto di poter procedere velocemente. Come Serie A abbiamo già disposto dossier per ogni stadio ed è chiaro quali siano i problemi".

Come finirà la vicenda Supercoppa? Si aspettava la posizione del Napoli?
"In questi giorni è meglio concentrarsi su quanto sta accadendo in Medio Oriente con persone che muoiono. Penso che se ne potrà parlare un po' più avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile