TMW - Assalto Bayern Monaco per Kim, le ultime. Quadriennale sul tavolo, al Napoli 45 milioni
Assalto del Bayern Monaco per Kim Min-jae del Napoli. Il club bavarese che ha in uscita Lucas Hernandez sta portando avanti i contatti col difensore sudcoreano che è legato al Napoli da una clausola risolutoria da 50 milioni di euro lordi, circa 45 netti. Una clausola pagabile nella prima metà di luglio.
Per Kim pronti quattro anni di contratto
Lucas Hernandez ha un altro anno di contratto col Bayern Monaco e ha già fatto sapere di non voler rinnovare il contratto. L'idea del difensore francese è quella di tornare in patria, in quel PSG che dopo Milan Skriniar è pronto a mettere a segno un altro grande colpo per rinnovare la sua retroguardia. E allora il Bayern ha avviato i contatti con l'entourage del centrale sudcoreano mettendo sul piatto un contratto valido per i prossimi quattro anni. Le discussioni sui dettagli economici sono ancora in corso, ma si tratta su cifre più alte rispetto ai 3 milioni guadagnati quest'anno da Kim a Napoli.
E lo United?
Il Manchester United rappresentava e rappresenta ancora la prima scelta del difensore sudcoreano. Nelle ultime settimane, però, non ci sono stati sviluppi nella trattativa anche in virtù di un passaggio di consegne del club inglese che sta rallentando e non poco gli immediati movimenti di mercato dei red devils. Il Bayern s'è inserito in questo stallo e ora prova a mettere la freccia: dopo un anno in Serie A, Kim può volare in Germania.