Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tiago Gabriel centrale dell'oggi e del domani: la nuova scommessa del Lecce in difesa

Tiago Gabriel centrale dell'oggi e del domani: la nuova scommessa del Lecce in difesaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:00Serie A
di Simone Bernabei

Anche in questa sessione di mercato il Lecce tramite il lavoro di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera ha messo mano alla propria rosa e al di là delle cessioni ha portato in Salento diversi interessanti prospetti da far crescere e valorizzare. Uno di questi è Tiago Gabriel, difensore centrale arrivato a titolo definitivo dall'Estrela Amadora in Portogallo in un'operazione che ha portato in giallorosso anche il compagno Danilo Veiga.

Caratteristiche tecniche
Difensore centrale dal grande fisico, classe 2004, spicca nel gioco di marcatura e nei contrasti, qualità che lo portano quindi a cercare spesso il confronto diretto con gli attaccanti avversari. Chi lo conosce parla di una personalità già formata nonostante la giocane età e di una ottima capacità di guidare la difesa come riferimento centrale. In caso di necessità, sebbene lo abbia fatto raramente in carriera, può giostrare anche sulla corsia destra nel ruolo di terzino.

La carriera
Prodotto del florido settore giovanile dello Sporting CP, dopo diversi anni di militanza si è spostato prima al Vitoria Setubal e poi all'Estrela Amadora per completare il suo percorso di crescita. Ed è proprio con l'Estrela Amadora che trova l'esordio fra i professionisti: nella stagione in corso, prima del passaggio in Salento, ha messo insieme 11 presenze e 1 gol con la maglia del club lusitano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile