Thiago Motta esalta McKennie: "La sua giocata a Lipsia vale più del gol di Conceicao. Meraviglioso"
Thiago Motta, tecnico della Juventus, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Cagliari, ha parlato di Weston McKennie, elogiando il suo centrocampista che dopo un'estate trascorsa con la valigia in mano si è preso un posto da titolare in bianconero, come era successo anche un anno fa: "L'azione del terzo gol, ti dice tutto sul ragazzo, la sua utilità dentro la squadra, cosa può dare a un gruppo, alla squadra. Fa un'azione che vale più di un gol. Il rientro è meraviglioso, io faccio molta attenzione su queste cose. Sta aiutando tanto, sono contento di averlo. Sono andato a vedere l'azione fatta, prima del gol di Conceicao. Azione bellissima. Per me è più bella del gol stesso di Francisco".
Meglio rimanere equilibrati o cavalcare l'entusiasmo post Lipsia?
"Grazie, sto bene. Grazie per esserti preoccupato per la mia testa. Sto bene. Entusiasmo lo utilizziamo per lavorare, venire ogni giorno al campo e fare bene il nostro lavoro. E' il grande vantaggio di poter lavorare con entusiasmo. Vogliamo mantenere questo. Avremo sempre i piedi per terra, consapevoli delle nostre forze, utilizzando le nostre forze al momento giusto e l'entusiasmo per lavorare bene come stiamo facendo. A volte di più, a volte di meno. Come i due giorni consecutivi dopo Lipsia. questa era la cosa migliore per la squadra. Quanto più entusiasmo c'è, meglio è".
Ha parlato con Milik?
"Non ho parlato con Arek. Mi dispiace per tutti quelli che devono subire un intervento. È il momento peggiore. Come la stessa cosa per Gleison, le assenze più lunghe, devono dare qualcosa in più per far funzionare il gruppo. Aspettandoli presto i campo".