Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thauvin, per fortuna c'è l'opzione. Prestiti e scadenze Udinese: il punto

Thauvin, per fortuna c'è l'opzione. Prestiti e scadenze Udinese: il punto TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 09:15Serie A
di Raimondo De Magistris

A sei mesi dalla fine della stagione, l'Udinese si ritrova con cinque giocatori legati alla società friulana da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Si tratta di Daniele Padelli, Christian Kabasele, Florian Thauvin, Isaak Touré e Arthur Atta.

Thauvin, per fortuna c'è l'opzione
Florian Thauvin in questa stagione non è solo il capitano dell'Udinese. E' il volto vincente della squadra di Runjaic che dopo la sofferta salvezza raggiunta all'ultima curva nella scorsa stagione è ora stabilmente nella parte sinistra della classifica. Il calciatore francese è in scadenza, ma nell'accordo c'è un'opzione a favore del club della famiglia Pozzo per rinnovare unilateralmente il contratto per la stagione 2025/26. Questa opzione verrà sicuramente esercitata se non si arriverà prima a un accordo per prolungare fino al 2027.

Touré, è un prestito secco. Per Atta c'è il diritto di riscatto
Isaak Touré, gigante della difesa dell'Udinese, è arrivato solo in prestito secco dal Lorient nelle ultime ore di calciomercato. Di un possibile acquisto se ne parlerà eventualmente più avanti. E' stato invece inserito il diritto di riscatto nella trattativa che ha portato il mediano classe 2003 Arthur Atta dal Metz alla squadra friulana a titolo temporaneo.

Kabasele e Padelli, si deciderà più avanti
Il 33enne Christian Kabasele sta trovando tanto spazio con Runjaic in panchina, ma al momento la società non ha ancora deciso se prolungargli o meno il contratto. Daniele Padelli, 39 anni, deciderà a fine stagione insieme alla famiglia Pozzo se continuare o meno a vestire per un'altra annata i panni del terzo portiere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile