Tardelli elogia l'Italia: "Contro il Belgio il centrocampo ha dominato in tutti i sensi"
Il successo contro il Belgio è ancora negli occhi di tutti. Un 1-0 importante che ha permesso agli azzurri di staccare il biglietto per i quarti di finale di Nations League ma soprattutto è testa di serie nei sorteggi dei giorni per i Mondiali 2026. Marco Tardelli, ai taccuini de La Stampa, ha analizzato al prestazione dell'Italia contro i Diavoli Rossi:
"La partita contro il Belgio ha dimostrato che le scelte ed il lavoro di Luciano Spalletti stanno dando i frutti che lui e tutti noi speravamo. La Nazionale in questo momento può contare su una rosa di giocatore importante che ci fa stare sereni nonostante le assenze di alcuni giocatori come Calafiori e Ricci. Luciano contro il Belgio ha schierato un centrocampo molto affollato che poteva far pensare ad una partita più attenta. Invece è stato proprio il centrocampo a dominare in tutti i sensi (…). Potremmo parlare anche di altri giocatori, ma credo che il merito vada anche a Luciano.
Ha capito che doveva cambiare il suo modo di approcciarsi ai giocatori, è riuscito a riconquistarli, credono in lui. Si capisce dalle dichiarazioni, sono sincere, lo si capisce dalle loro espressioni. Hanno capito che questa è la loro grande occasione per riportare in alto la maglia azzurra e creare un gruppo che rimarrà nella storia".