Sucu nuovo presidente del Genoa: inseguendo i più longevi, da Preziosi a Spinelli e Fossati
Giornata importante ieri per il Genoa. Dopo il successo casalingo per 1-0 al "Ferraris" contro il Parma che ha portato gli uomini di Vieira a +5 dalla zona rossa della classifica, la società rossoblù ha annunciato un cambiamento importante ai vertici. Dopo il Consiglio d'Amministrazione che si è svolto in mattinata, Dan Sucu è stato nominato presidente del club più antico d'Italia succedendo ad Alberto Zangrillo. L'imprenditore rumeno un mese fa è diventato l'azionista di riferimento acquistando il 77% del pacchetto dei rossoblù dai 777 Partners.
L'annuncio di Sucu
Un cambio che lo stesso Sucu aveva annunciato nel momento del suo arrivo a Genova per assistere al match contro i ducali: "Pronto a diventare presidente? Sono pronto. Per un azionista di maggioranza è normale assumere la carica di presidente ed essere implicato nelle attività giornaliere del club".
I presidenti più longevi
Adesso l'obiettivo sarà di dare ulteriore stabilità al Genoa e chissà magari inseguire quei presidenti che sono stati più tempo in sella al club più antico d'Italia. A partire da Enrico Preziosi (18 anni fra il 2003 e il 2021) arrivando ad Aldo Spinelli (12 anni fra il 1985 e il 1997) e passando per Renzo Fossati (complessivamente 14 anni fra il 1967 e il 1970 e il 1974 e il 1985).