Spezia, Chichizola: "Qui per dare una mano. Tifosi? Ho sentito tutto il loro affetto"
Dopo l’esordio dal primo minuto contro la Juve Stabia nella giornata di oggi il portiere Leandro Chichizola si è presentato in sala stampa per parlare della sua seconda esperienza con la maglia del club ligure che arriva a dieci anni di distanza dall’approdo in Liguria: “Ho sentito tutto l’affetto che la città ha per me, sono venuto qui per lavorare per cercare di dare una mano alla squadra. Da qui alla fine sarà un percorso impegnativo. Rispetto alla prima volta è cambiato tutto tantissimo, le strutture sono diverse, ma la vicinanza dei tifosi è sempre la stessa, anzi sembra che il loro rapporto con noi sia anche aumentato dopo la Serie A. - prosegue l’argentino come si legge su Cittadellaspezia.com - Obiettivi? Ho tantissima fame, più passa il tempo e più ho voglia di arrivare a traguardi importanti. Darò una mano per arrivare fino in fondo a questo percorso importante”.
Spazio poi alle sue condizioni e alla rivalità con Gori: “Sono arrivato in buona salute sia fisica sia mentale, a Parma non ho mai avuto soste o vacanze, non mi sono mai fermato e mi sono sempre allenato per essere a disposizione. E così farò anche qui, poi la decisione su chi gioca la prende l’allenatore. - continua ancora Chichizola – Ho trovato uno spogliatoio molto sano e pieno di lavoratori. Questo è importante ed è il segreto dello Spezia, il motivo per cui questa squadra va così forte. La strada è però ancora lunga e dobbiamo essere umili perché i risultati attraverso questo lavoro arriveranno”.
Spazio infine al derby contro la Carrarese in programma domenica prossima: “Sarà una partita difficile, importante, come tutte quelle di Serie B. Per i tifosi è una partita molto speciale e lo sarà anche per noi, usciremo dal campo con la voglia di vincere fuori casa per prendere la prima vittoria dell’anno”.