Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spauracchio Gyokeres, di nuovo l'Atalanta dopo 97 giorni. Nel frattempo 19 gol

Spauracchio Gyokeres, di nuovo l'Atalanta dopo 97 giorni. Nel frattempo 19 gol
mercoledì 6 marzo 2024, 13:01Serie A
di Raimondo De Magistris

Viktor Gyökeres sarà uno dei grandi protagonisti della prossima estate di calciomercato. Principale pericolo da tenere a bada per l'Atalanta nella gara che andrà in scena tra qualche ora, il centravanti svedese tra settembre e novembre ha già sfidato due volte la Dea: un gol all'andata, un assist vincente nel match di ritorno. Quest'anno ha realizzato 32 gol in 35 partite, dopo ogni rete dita incrociate davanti al volto. Una esultanza che per Josh Eccles, suo compagno ai tempi del Coventry City, è l'emulazione di Hannibal Lecter. "Lui mangiava le persone, mentre Viktor mangia le difese".

Dopo l'ultima gara contro l'Atalanta datata 30 novembre ha realizzato 19 gol in poco più di tre mesi calcolando tutte le competizioni. E' uno dei centravanti più gettonati nel momento e non a caso da settimane i tabloid inglesi rilanciano il suo nome in chiave Arsenal.

Dovesse trasferirsi a Londra, per Gyokeres si tratterebbe di un ritorno. L'Inghilterra è il paese che l'ha accolto da giovanissimo dopo esser cresciuto nell'IF Brommapojkarna. Il Brighton lo acquistò all'età di 20 anni, il Coventry City la società che davvero ha creduto in lui e che la scorsa estate l'ha venduto allo Sporting Club di Portogallo per venti milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita.
Scommessa più che vinta, valore almeno raddoppiato in pochi mesi per un calciatore che recentemente è stato accostato anche al Milan in caso di partenza di Rafael Leao. Ma il vichingo ha caratteristiche diverse: è un centravanti spietato in zona gol. Stasera, sarà il pericolo numero uno per l'Atalanta di Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile