Segna sempre Gyokeres: ormai è una certezza, tutte le big vogliono lo svedese
Da 12 mesi a questa parte, in Portogallo c'è un'unica certezza: segna sempre Victor Gyokeres. Sessantadue gol in 63 partite nel 2024, già 4 in 2 match del 2025, l'attaccante svedese è entrato nel ristretto club dei giocatori capaci di realizzare più di 60 reti in un anno solare. Ne fanno parte solo Lionel Messi, irraggiungibile con i 91 centri nel 2012, Cristiano Ronaldo (traguardo raggiunto in cinque occasioni) e Robert Lewandowski.
A 26 anni, Gyokeres sta vivendo il momento migliore della sua carriera: un'esplosione arrivata tardi, con la maglia dello Sporting, ma davvero fragorosa. Oggi è uno dei giocatori più ambiti e in estate si scatenerà una vera e propria battaglia per acquistarlo e pagare la clausola da 100 milioni che oggi non sembra essere esagerata.
Gyokeres attende e sa bene che il suo tempo in Portogallo sta per terminare. L'addio inatteso di Ruben Amorim lo ha turbato ma l'obiettivo è quello di regalare altri titoli allo Sporting prima di congedarsi da vero "re". L'ex calciatore del Brighton è nel mirino in particolare del Barcellona, che però deve far quadrare i conti, e dei due club di Manchester. I Red Devils possono giocarsi la carta Amorim, il tecnico che lo ha valorizzato più di tutti. Attenzione però al Bayern Monaco, che già studia il dopo-Kane: i problemi fisici dell'inglese hanno fatto suonare più di qualche campanello d'allarme e in estate c'è il rischio di uno stravolgimento.