Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Solo 9 gol e una vittoria in 11 partite per il Bologna: Italiano deve trovare delle soluzioni

Solo 9 gol e una vittoria in 11 partite per il Bologna: Italiano deve trovare delle soluzioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Bologna ha forse più di un problema, ma il principale sicuramente è la sterilirà offensiva. La squadra di Vincenzo Italiano tra Serie A e Champions League ha perso solo a Napoli, a Liverpool e a Birmingham, cosa che vista da questa prospettiva non è neanche così negativa e può starci. Ciò che preoccupa però sono i 7 pareggi, il fatto che sia arrivata solo una vittoria e i 9 gol in 11 partite disputate.

Finora le reti sono state realizzate da Castro, che ne ha messe 3 a referto, Orsolini, che ha raggiunto quota 2, Fabbian, Iling-Junior, Odgaard e Urbanski. Mancano i guizzi di Ferguson, prossimo al rientro dal lungo infortunio che lo ha tenuto ai box, ma anche quelli di Dallinga, che proprio ieri sera contro l'Aston Villa si è divorato un gol che avrebbe potuto indirizzare il match a favore dei rossoblù.

Nessun processo, ma Italiano deve invertire la rotta perché altrimenti rischia seriamente di incappare in una stagione fallimentare. Le prestazioni sono di livello, soprattutto per larghi tratti della gara, ma tutto viene vanificato da disattenzioni, come in occasione del 2-1 di Pinamonti a Marassi, oppure dallo scarso cinismo in avanti. Non è una questione di poche chance, ma di concretezza, che al momento sta mancando.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile