Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, i 5 migliori attaccanti dopo 9 giornate: la ThuLa al comando. Politano ora è terzo

Serie A, i 5 migliori attaccanti dopo 9 giornate: la ThuLa al comando. Politano ora è terzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 ottobre 2023, 11:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Una coppia gol da sogno alla guida della classifica dei migliori attaccanti della Serie A dopo le prime 9 giornata. Al primo posto Lautaro Martinez, autore del suo undicesimo gol in campionato nella sfida contro il Torino di sabato, mentre alle sue spalle c'è Marcus Thuram, a ricomporre il tandem d'attacco dei nerazzurri. La prima new entry è invece Matteo Politano, grazie alla prestazione da 8 in pagella nella gara contro l'Hellas Verona, nella quale ha segnato un gol e ha fornito i due assist per Kvaratskhelia.

Scala al terzo posto invece Domenico Berardi, a causa della non buonissima prova contro la Lazio sabato sera, mentre la seconda new entry è quella di Albert Gudmundsson, sempre più al centro del Genoa. L'islandese è adesso quinto, segno che il suo avvio super di stagione è confermato settimana dopo settimana. Di seguito la graduatoria aggiornata.

1. Lautaro Martinez (Inter) 7,00
2. Marcus Thuram (Inter) 6,83
3. Matteo Politano (Napoli) 6,67
4. Domenico Berardi (Sassuolo) 6,64
5. Albert Gudmundsson (Genoa) 6,61

Spicca poi al sesto posto, appena fuori dalla classifica, Matias Soule, un'altra delle più belle sorprese di questo avvio di campionato, con l'esterno del Frosinone, di proprietà della Juventus, che ha segnato un altro gol, su calcio di rigore, contro il Bologna, che non è però bastato ai ciociari per evitare la sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile