Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Se il Napoli rinnova con Kvaratskhelia avrà meno possibilità di venderlo a certe cifre

Se il Napoli rinnova con Kvaratskhelia avrà meno possibilità di venderlo a certe cifre
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 novembre 2024, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Khvicha Kvaratskhelia attende da oltre un anno un rinnovo contrattuale che sta diventando una telenovela. Prima perché il Napoli non aveva intenzione di alzare la cifra, rimandando più in là il momento della firma. Quando poi ha voluto sedersi al contratto prima ha avuto una richiesta molto importante, da oltre 5 milioni di euro all'anno. Dopo che De Laurentiis aveva sostanzialmente detto di sì, ecco la nuova richiesta: 8 milioni. Una cifra fuori mercato per il Napoli, ma non per i club top come potrebbero essere Paris Saint Germain e altri. Già l'offerta estiva era di 100 milioni, rispedita al mittente per volere di Antonio Conte di mantenere in squadra il georgiano.

Dalla prossima estate però le cose potrebbero cambiare. È vero che Osimhen probabilmente lascerà il Napoli, visto la clausola risolutoria abbastanza abbordabile - circa 70 milioni - e che scatterà durante l'estate. Kvara ne potrebbe prendere il posto come più pagato della rosa, magari pareggiando il tetto fissato per Romelu Lukaku. Quello che però difficilmente potrà essere inserito è la clausola risolutoria, perché De Laurentiis non la vorrebbe, mentre l'entourage spera in 80 milioni. Qualcosa più di 100 potrebbe mettere d'accordo quasi tutti.

Il problema che Kvaratskhelia, che quando andrà a prendere 6-7 milioni più bonus, sarà più difficilmente vendibile rispetto a prima. Perché non ci sarà uno scatto intermedio di stipendio, da 1,8 a magari il doppio che sarebbe stata la mossa più accettabile anche per i top club. Che in quel caso non potrebbero prenderlo come una possibile scommessa, pur con grande cifra iniziale, ma solo come il miglior colpo del proprio mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile