Scontri prima del derby di Roma, Piantedosi: "Ultras scatenati in violenze di ogni tipo"

È di 13 agenti di polizia feriti il bilancio dei momenti di tensione vissuti oggi pomeriggio a Roma, nella zona di Ponte Milvio, prima del derby poi finito con il risultato di 1-1 tra Lazio e Roma. Scene da guerriglia urbana, purtroppo non inedite, con i tifosi che sono arrivati vicino allo scontro, evitato solo grazie all’utilizzo degli idranti da parte delle forze dell’ordine.
Sui fatti di oggi pomeriggio, ma non solo, è intervenuto con una nota stampa il ministro dell’Interno, Matteo Piantedos: “Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine. A Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultrà scatenati in violenze di ogni tipo. A fronte di questi comportamenti indegni e inaccettabili, le forze di polizia continuano a svolgere il proprio lavoro con equilibrio e professionalità, garantendo la sicurezza della collettività in condizioni molto difficili.
A loro va la gratitudine e il pieno sostegno del governo. Per questo, oltre al decreto-legge sicurezza appena varato, siamo determinati a portare avanti ogni ulteriore misura necessaria per garantire l'incolumità degli uomini e delle donne in divisa"
