Sassuolo, si punta al rientro di Pieragnolo dalla Reggiana. Samele verso l'Alessandria
Diciassette presenze, due gol e tre assist: sicuramente una prima parte di stagione (e poco più) sugli scudi per il terzino sinistro Edoardo Pieragnolo, alla sua prima esperienza nel calcio "dei grandi", in Serie B con la maglia della Reggiana, dove è arrivato in prestito dal Sassuolo. Che, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sta pensando di riportarlo in neroverde in queste frenetiche ore conclusive della finestra del calciomercato invernale: l'intendo della formazione emiliana è quello di risolvere anticipatamente il prestito del classe 2003, ma la resistenza granata sicuramente si farà sentire, essendo il ragazzo uno degli uomini centrali della formazione di mister Alessandro Nesta.
C'è però poi un'altra operazione che il Sassuolo dovrebbe concludere, stavolta verso la Serie C. I tanti nuovi innesti (anche nel reparto avanzato) potrebbero mettere in discussione la permanenza di Luigi Samele al Taranto, con l'Alessandria che rimane alla finestra nel tentativo di lavorare al colpo di mercato; con l'attaccante classe 2002 che approderebbe in Piemonte con la formula del prestito fino al termine della stagione corrente.
Sono ovviamente attesi sviluppi a stretto giro di posta, date le tempistiche, e sicuramente l'operazione legata a Samele si rivelerà più semplice rispetto a quella di Pieragnolo, considerando che la Reggiana dovrebbe trovare il sostituto in tempi record. Quasi last minute.