Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Partita importante per futuro. Bologna? Signora squadra, con tante capacità"

Inter, Inzaghi: "Partita importante per futuro. Bologna? Signora squadra, con tante capacità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:45Serie A
di Giuseppe Lenoci

Intervistato da DAZN prima di Bologna-Inter, Simone Inzaghi ha commentato con le seguenti parole in vista della delicata sfida del "Dall'Ara": "Sicuramente sappiamo l'avversario che andiamo ad incontrare: ha un ottimo allenatore e ha perso solo una gara dov'è rimasta in inferiorità numerica. Dobbiamo essere organizzati e determinati, di fronte ci sarà un avversario di tutto rispetto".

Può essere la gara più importante dell'anno?
"Il Presidente l'ha detto e sono d'accordo ma, nello stesso tempo, devo pensare tantissimo a tutto quello che abbiamo. Questa è una partita determinante per il futuro, affrontiamo una signora squadra in un ottimo momento".

C'è stanchezza tra i ragazzi?
"Siamo nella fase finale, sappiamo cosa abbiamo affrontato. C'è tanto entusiasmo: lasciamo da parte fatica e stanchezza, proviamo a tenere i ritmi di questo avversario molto preparato".

L’Inter torna al Dall’Ara per chiudere i conti, e soprattutto per rispondere al Napoli che ieri ha agganciato i nerazzurri in vetta alla classifica. Il Bologna, da parte sua, ha nel mirino la Juventus per il controsorpasso momentaneo, almeno fino alla gara dei bianconeri, impegnati domani al Tardini con il Parma. Appuntamento alle 18, arbitra Andrea Colombo, della sezione di Como: di seguito le formazioni ufficiali della partita.

Vincenzo Italiano sorprende: Orsolini parte dalla panchina, sulla trequarti c’è Dominguez con Ndoye e Odgaard. Ravaglia prende il posto dell'infortunato Skorupski, mentre Aebischer vince il ballottaggio con Pobega a centrocampo.

Simone Inzaghi cambia due elementi rispetto alla formazione di partenza vista a Monaco. A sinistra Carlos Augusto fa rifiatare Dimarco, in attacco c’è Correa al fianco di Lautaro data l’assenza di Thuram, che probabilmente salterà anche il derby di ritorno in Coppa Italia.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga.
Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile