Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sala: "San Siro tema divisivo, impossibile mettere d’accordo tutti ma vanno prese decisioni"

Sala: "San Siro tema divisivo, impossibile mettere d’accordo tutti ma vanno prese decisioni"TUTTO mercato WEB
martedì 12 novembre 2024, 13:38Serie A
di Andrea Piras

Continua a tenere banco la questione legata a San Siro, caso molto spinoso. A margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bicocca di Milano il sindaco Giuseppe Sala si è pronunciato sulle proteste da parte di alcuni rappresentanti di comitati civici e ambientalisti avvenute ieri in Consiglio Comunale quando era in corso proprio la discussione sullo stadio: "Chi era in Aula ieri c’era per contestare - ha esordito come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza - è nei loro diritti però non confondiamo chi era in Aula con l’opinione cittadina.

Non farei questo errore. Chi ha contestato ieri era preparato, non ha ascoltato le mie parole, avevano una posizione pre-concettuale, che rispetto, ma io sto cercando di fare tutto il possibile per difendere l’interesse pubblico. So che è un tema divisivo, mettere d’accordo tutti è umanamente impossibile, però delle decisioni vanno prese".

Il primo cittadino del capoluogo lombardo si è poi espresso sulla destinazione dei fondi ricavati dall'eventuale cessione dello stadio "Giuseppe Mezza": "Spero che il Consiglio comunale si faccia carico di questo tema - ha concluso Sala -. Accetterei volentieri un loro suggerimento, il mio è quello di destinarli al territorio, all’area e alle fasce più deboli. Felice se potranno dare un’indicazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile