Roma scatenata, dopo Soulè assalto a Dovbyk: offerto ingaggio da 3.5 milioni l'anno
Nelle ore in cui si definiscono gli ultimi dettagli dell'acquisto di Matias Soulè, la Roma è in pressing per il centravanti ucraino Artem Dovbyk. Capocannoniere dell'ultima Liga, il centravanti del Girona tramite i suoi rappresentanti ha aperto in maniera importante a un trasferimento nella Capitale, nonostante un accordo in dirittura d'arrivo tra il suo attuale club e l'Atletico Madrid, società chiamata a sostituire Alvaro Morata.
Dovbyk però ha messo i colchoneros in stand-by, anche perché la proposta arrivata da Roma è di quelle importanti: ingaggio pluriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Sul piatto per il club spagnolo circa 35 milioni di euro: non i 40 della clausola risolutoria che vorrebbe il Girona, ma una cifra nemmeno così distante che rende concreto l'interesse dei giallorossi. Nonostante la trattativa con l'Atletico Madrid era ormai alle battute finali.
Nella giornata di ieri il giornalista Guido D'Ubaldo s'è così espresso sul possibile trasferimento dal Girona alla Roma di Dovbyk: "E' un po' una scommessa, ha segnato tanto al Girona ma è uan scommessa. La Roma deve ricostruire tutto l'attacco, ha rinunciato a Lukaku che comunque ha segnato molto. La Roma come minimo dovrebbe augurarsi di trovare un'alternativa che assicuri i suoi numeri. Anche se non sarà facile", ha dichiarato ai microfoni di 'TMW Radio'.