Roma, Ranieri: "Stimo Pellegrini. Quando capisco che mi può dare il 100%, lui gioca"
![Roma, Ranieri: "Stimo Pellegrini. Quando capisco che mi può dare il 100%, lui gioca"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/8e/8e88864f83d0d43fe08e15b3efc9d9bc-90434-oooz0000.jpeg)
La Roma cerca il pass per il tabellone ad eliminazione diretta dell'Europa League. Il passaggio del turno riparte da Oporto, con i giallorossi impegnati nell'andata dei playoff contro il Porto. Alla vigilia della sfida, mister Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa soffermandosi - tra le altre cose - su Lorenzo Pellegrini: "Se sarà titolare? Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto adesso che si gioca ogni 3-4 giorni. È un giocatore importante, che stimo molto, a volte preferisco altri giocatori in determinati momenti della gara. So quello che mi può dare e quando capisco che me lo può dare al 100%, lui gioca".
E' una squadra difficile il Porto che però non sta vivendo il suo miglior momento...
"Sono curioso di vedere. Il Porto si trova come noi. E' una squadra giovane con dei giocatori molto bravi tecnicamente. Aggrediscono e ripartono. Siamo tutte e due al di sotto di quello che è Roma e Porto. Chi lo passa il turno avrà autostima e voglia di andare ancora più in fondo".
Cosa pensa del Porto?
"E' un'ottima squadra. E' la squadra più giovane in Portogallo. Sanno muovere la palla uno-due tocchi. Bisogna stare molto attenti. Hanno un calcio organizzato. Mi aspetto una bella partita domani".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)