Roma, Paredes: "Dobbiamo migliorare, soprattutto fuori casa. Futuro qui? Non lo so"
Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 1-0 contro l'AZ Alkmaar, gara valida per la settima giornata della fase a campionato di Europa League. Il centrocampista argentino ha espresso il suo rammarico per il risultato e sottolineato la necessità di migliorare, soprattutto nelle gare in trasferta.
Con questa sconfitta non potete arrivare agli ottavi e quindi eviterete i Pre-Off. Perché questo passo indietro?
"Dispiace questo risultato perché era una possibilità per qualificarci direttamente. Ora ci tocca giocare i playoff, quindi dobbiamo migliorare, perché così non andremo lontano. Bisogna fare quello che facciamo in casa anche fuori, è questo il passo che dobbiamo compiere".
Il miglioramento che non si vede in trasferta è proprio quello di subire gol in transizione. Nel gol subito, addirittura, eravate solo in quattro in area contro sei avversari, quindi l'ennesima ripartenza che sorprende la Roma.
"Sì, è una cosa che dobbiamo migliorare, è un nostro difetto. Purtroppo è andata così e, come ho detto prima, dobbiamo migliorare perché non va bene così".
Si percepisce la delusione nello spogliatoio. La squadra sembra in crisi negli ultimi tempi, soprattutto all'Olimpico.
"Sì, sicuramente, dispiace perché venivamo da buone partite, anche fuori casa, come a Milano. Pure in casa abbiamo fatto delle ottime partite. Venire qui e fare questa prestazione dispiace tantissimo".
Due domande. Una, le difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Poi, con l'ingresso di Soulé, se riuscite a gestire un po' meglio la palla. E l'altra è personale, il tuo futuro quando lo scopriremo?
"Nel primo tempo abbiamo fatto un po' fatica a trovare spazi e a tenere la palla. Penso che con l'ingresso di Matias abbiamo tenuto un po' di più il pallone, abbiamo creato un po' di più. Ma non è servito a niente, quindi bisogna pensare a quello che dobbiamo migliorare e metterlo a posto il più presto possibile. Sul mio futuro non lo so veramente. Ho sempre detto le stesse cose, vivo la mia vita, la mia carriera giorno dopo giorno, vedremo cosa accadrà".