Roma, accelerata per Assignon: prestito a 1 milione, riscatto a 8. Chiusura vicina
Oltre ad Abdulhamid, il ds della Roma Ghisolfi è pronto a chiudere anche per un altro terzino destro. Si tratta di Lorenz Assignon, con il quale - stando a quello che riporta il Corriere dello Sport - ha già raggiunto un accordo da qualche settimana. Sarebbe il secondo giocatore dell’estate importato dal Rennes, dopo l’attesissimo Le Fée che debutterà stasera in Serie A da titolare a Cagliari.
Nelle ultime ore, la trattativa ha vissuto un’accelerazione con il contatto tra direttori. L’ex romanista Massara è disposto a liberare il suo giocatore a poche ore dalla prima partita stagionale, purché l’offerta risulti soddisfacente: l’ultimo tentativo, un milione per il prestito con riscatto a 8 subordinato a condizioni “facili” (poche presenze stagionali) potrebbe rivelarsi persuasivo per i francesi.
Assignon, classe 2000, viene da una breve esperienza in Premier League, sei mesi nel Burnley, e proprio grazie ai pochi mesi in Inghilterra ha attirato l’attenzione della Roma. Sarebbe lui verosimilmente il titolare, con Celik prima riserva e Abdulhamid carta jolly da valutare dopo un’adeguata scolarizzazione tattica. In difesa dovrebbe arrivare anche un centrale, vista l'ufficialità della cessione di Kumbulla all'Espanyol. Piace Badé del Siviglia, ma costa troppo. Nel mirino anche De Winter del Genoa, ieri titolare contro l'Inter.