Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reijnders chiama, Dybala risponde: Milan-Roma 1-1. Basterà a salvare Fonseca (oggi espulso)?

Reijnders chiama, Dybala risponde: Milan-Roma 1-1. Basterà a salvare Fonseca (oggi espulso)?TUTTO mercato WEB
domenica 29 dicembre 2024, 22:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Reijnders chiama e Dybala risponde. Milan e Roma non riescono ad avere la meglio l'uno sull'altra e alla fine, nel big match valido per il 18° turno di Serie A, devono quindi accontentarsi di un punto a testa. Basterà questo pareggio a salvare la panchina di mister Paulo Fonseca? Probabilmente no... Sarà una lunga notte in casa rossonera, ma l'espulsione per proteste arrivata al 44' ha complicato ulteriormente la vita al tecnico portoghese. E i fischi di tutto San Siro al termine dell'incontro la dicono lunga sull'ambiente poco sereno che c'è oggi in città.

Reijnders la sblocca, Dybala risponde dopo sei minuti
Se è vero che è la Roma a creare il primo pericolo del match, trovando un palo con Dovbyk già all'11' dopo una bella triangolazione con Dybala e Saelemaekers, è un ferito Milan a portarsi in vantaggio a San Siro. La sblocca il solito Reijnders, autore del gol dell'1-0 al 16'. Break straordinario del Diavolo: Fofana allarga bene sul centrocampista olandese, che trova spazio per concludere insaccando la rete del vantaggio milanista. Il vantaggio dei locali dura però appena sei minuti, visto che Dybala risponde già al 23'. Azione perfetta della squadra giallorossa: Pisilli va in verticale per Dovbyk, bravissimo nella sponda di tacco per l'argentino. La Joya calcia direttamente al volo, insaccando il pareggio romanista con una perla su cui Maignan può fare poco al minuto 23. È di nuovo Reijnders a provarci al 32', ma la sua conclusione stavolta è troppo centrale per sorprendere Svilar, prima che capitan Theo Hernandez impegni lo stesso portiere capitolino al termine di una cavalcata degna dei vecchi tempi al 34'. Il signor Fabbri aveva comunque fermato il gioco per posizione di offside del laterale francese. Nel finale succede di tutto: i rossoneri chiedono a gran voce un rigore per un presunto intervento irregolare ai danni di Reijnders in piena area e mister Fonseca, proprio nella notte decisiva per il suo futuro alla guida del club meneghino, viene espulso per proteste al 44'. Un episodio del quale si parlerà sicuramente a lungo.

Due miracoli, una traversa e nessun gol: che ne sarà di Fonseca?
Nella ripresa il copione dell'incontro è pressoché lo stesso. Sotto le proteste incessanti del pubblico di casa, che invita più volte la proprietà americana a vendere la società, i rossoneri si accendono solo a fiammate e al 56' per poco non segnano il 2-1 con Chukwueze. Svilar si esalta tuttavia proprio sulla conclusione da fuori dell'ex Villarreal, dimostrando reattività di fronte a un mancino davvero insidioso. Poco prima Bennacer, al rientro in campo dopo il lungo infortunio (la sua ultima presenza era datata 17 agosto), aveva perso un brutto pallone consentendo a Dovbyk di arrivare al tiro: buona risposta di Maignan al 49'. Lo stesso Chukwueze accusa un problema muscolare e al 59' lascia il campo per l'ex Abraham, ma l'inglese non incide affatto sulle sorti della contesa. Sul fronte opposto doppia occasione della Roma al 70' con Pisilli e Pellegrini, prima di un sontuoso intervento di Maignan sull'altro ex El Shaarawy all'85'. L'ultima emozione a San Siro è la traversa di Shomurodov, che colpisce bene di testa su perfetto cross di Paredes all'88', ma la sua posizione sarebbe comunque stata irregolare. Milan-Roma finisce dunque così, 1-1, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sulla panchina rossonera.

Rivivi qui il live di TMW di Milan-Roma!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile