PSV, Bosz: "Vinto meritatamente con la Juve. Ottavi? Inter un gradino sopra i bianconeri"

In Olanda il PSV Eindhoven è stata spesso criticato nelle ultime settimane per aver mostrato un calcio ai limiti dell'accettabile, a detta della critica locale, con una mancanza di risultati non indifferente (solo una vittoria nelle ultime cinque partite). Ma il match di ritorno dei playoff di Champions League contro la Juventus e la vittoria schiacciante per 3-1 mostrata al termine dei tempi supplementari sembra aver cancellato ogni dubbio.
"Penso che abbiamo giocato abbastanza bene e che abbiamo meritato di vincere. E poi, anche a modo nostro. Sono molto contento di questo", ha dichiarato Peter Bosz, allenatore del PSV, al termine della partita in conferenza stampa. Le prestazioni sfoggiate in Champions League anche dai "connazionali" del Feyenoord (ha eliminato il Milan, altra italiana) rendono orgogliosi i giocatori, che credono che le squadre olandesi stiano tornando ad essere competitive in Europa.
"Penso che quello che stiamo facendo sia davvero speciale", ha detto il tecnico olandese di 61 anni. "Dal punto di vista economico, non possiamo competere con i Paesi più grandi, ma siamo giustamente passati e oggi (ieri, ndr) abbiamo vinto meritatamente. Sono felice per il calcio olandese. Che il Feyenoord e noi siamo passati, dobbiamo essere orgogliosi insieme". Quanto al sorteggio, invece, se sarà Inter o Arsenal agli ottavi, Bosz ha commentato: "La Juventus è davvero di qualità, ma l'Inter è ancora un gradino sopra".
