Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prima volta a Coverciano per Pisilli: "Ci tengo a ringraziare De Rossi, Mourinho e Juric"

Prima volta a Coverciano per Pisilli: "Ci tengo a ringraziare De Rossi, Mourinho e Juric"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:45Serie A
di Tommaso Bonan

Prima convocazione nella Nazionale di Luciano Spalletti per Niccolò Pisilli. Dopo aver fatto tutta la trafila delle squadre giovanili laureandosi anche nell'estate 2023 campione d'Europa con l'Under 19, il centrocampista della Roma è oggi in prima squadra grazie al ruolo da protagonista che si è ritagliato nella prima parte della stagione giallorossa. Il classe 2004, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha descritto così le prime sensazioni con la maglia azzurra: "E' un onore stare qui, una grande soddisfazione. Le parole del mister fanno molto piacere e spero di poter trasformare queste belle parole in fatti concreti. La chiamata l'ho scoperta leggendo la pre-convocazione. All'inizio non me l'aspettavo per nulla, poi dopo la pre-convocazione ho detto 'Vedremo...' senza troppe pretese. Ora cercherò di imparare da tutti i miei compagni di squadra, sono il meglio del meglio".

Hai un pensiero da dedicare a Mourinho e De Rossi? Quanto le Under sono state importanti per arrivare alla Nazionale maggiore?
"Ci tengo a ringraziare De Rossi, Mourinho e Juric, grazie a loro ho avuto l'opportunità di essere qui. Per quanto riguarda le Under dico che quando si veste la maglia della Nazionale è sempre un onore, sono state tutte esperienze che mi hanno arricchito. De Rossi e Mourinho mi hanno dato l'opportunità di giocare, che è la cosa più importante".

Chi devi ringraziare per essere qui?
"Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Pisilli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile