Prima Pellegri, poi Davis: 1-1 tra Empoli e Udinese alla Computer Gross Arena
1-1 tra Empoli e Udinese alla Computer Gross Arena - Carlo Castellani nel primo dei due posticipi della tredicesima giornata di campionato- Di Pietro Pellegri nel primo tempo e Keinan Davis nella ripresa le reti che hanno deciso la sfida.
Primo tempo a tinte azzurre.
Nei primi 45 minuti della sfida molto meglio la formazione di Roberto D'Aversa che ha trovato la rete del vantaggio con Pietro Pellegri al 23'. Passaggio rasoterra dalla sinistra per l'ex attaccante di Genoa e Torino, abile a stoppare il pallone e a battere Okoye da fuori area con un destro incrociato che non ha lasciato spazio al portiere dei padroni di casa. Per Pellegri si tratta del terzo gol consecutivo in Serie A, dopo quelli contro Como e Lecce. Nel resto del tempo i toscani hanno consolidato il vantaggio, senza però creare troppi grattacapi alla difesa bianconera, prima del risveglio della formazione di Kosta Runjaic che è stato l'antipasto di quella che sarebbe stata poi la ripresa.
Riecco l'Udinese.
Tutta un'altra storia per i friulani nel secondo tempo, con una pressione costante verso l'area di rigore dell'Empoli, complice anche l'inserimento di Lucca per un attacco che è passato da avere due giocatori offensivi a tre e proprio uno di questi, Keinan Davis, ha trovato il gol del pareggio al minuto numero 76. Calcio d'angolo dalla destra di Lovric e colpo di testa in anticipo sul primo palo dell'ex Aston Villa, che ha cercato e meritato il gol. Nel finale gli ospiti hanno poi cercato il gol del vantaggio, dimostrando di avere più benzina in corpo rispetto agli azzurri, ma senza riuscirci, fino al triplice fischio che regala un punto a testa alle due squadra.